Quando stava per Sorridere finalmente, la comunità Tirrenica di Fuscaldo, ecco la notizia che non ti aspetti. Il sindaco Gianfranco Ramundo aveva comunicato l’azzeramento dei casi Fuscaldo, con il seguente post:

“Una tappa storica, che ci dà coraggio e speranza. L’ultimo nostro concittadino, risultato positivo al SARS-CoV2, si è appena negativizzato ed in questo momento, gli agenti della Polizia Locale, gli stanno notificando l’ordinanza di conclusione della quarantena. Una notizia bellissima, che aspettavamo con gioia e trepidazione. ZERO CASI ATTIVI da oggi, nella nostra comunità. NON È UN LIBERI TUTTI, questo ci tengo a sottolinearlo. Anzi, dobbiamo sforzarci, ancor di più, a rispettare le regole anti-COVID, soprattutto alla luce della presenza delle varianti al virus, che preoccupano la comunità scientifica”. Gioia durata poche ore.

Questa la seguente comunicazione diramata pochi minuti fa

“Tutti vorremmo poterci, una mattina svegliare, e dirci: “è tutto finito”! Ma così non è e non ci resta, che fare i conti con una realtà ancora difficile ed incerta.

Oggi, ad esempio, ero felicissimo di aver firmato l’ordinanza di revoca della quarantena all’ultimo concittadino, che si era negativizzato dal SARS-CoV2. Una gioia immensa, che ho voluto condividere con voi tutti.

UNA GIOIA DURATA POCO. L’Azienda Sanitaria Provincia ci ha purtroppo comunicato la positività di 2 alunni della scuola primaria del centro storico e di un loro familiare.
Per tale motivo, ho già predisposto anche la sanificazione di due classi e la relativa sospensione delle attività didattiche”.

Situazione relativamente cauta nel comune di San Lucido, sebbene i casi di positività attivi siano monitorati. “La situazione è sotto controllo” ribadisce l’amministrazione Conunale. Questi i dati inerenti il comune di San Lucido, in data odierna (Foto)