Senza mezzi termini. Il vicesindaco del comune di Fuscaldo, Paolo Cavaliere, delegato all’ambiente, ha condannato il gesto eclatante avvenuto nel comune Tirrenico. Ignoti hanno dapprima realizzato una discarica a cielo aperto in località Vaselle, e poi dopo, avrebbero piantato un cartellone con la scritta “Benvenuti a Fuscaldo”. Lo si é appreso dalla pagina ufficiale del politico locale, il quale, ha tuonato, puntando il dito contro gli odiatori sociali, contro gli incivili, ma anche contro la poltica bipartisan pronta a strumentalizzare, nel bene e nel male, l’emergenza rifiuti che ha attanagliato Il Tirreno Cosentino, Fuscaldo compresa.

Di seguito, riportiamo quanto dichiarato dall’amministratore fuscaldese:

“Cari concittadini, quel che è accaduto in zona Vaselle è inverosimile, e conferma, qualora ce ne sia bisogno, che è in atto una campagna denigratoria nel nostro comune, mossa dall’odio politico e sociale. Ricorderete, il mio avviso, con il quale vi informavo, anzitempo, dell’impossibilità di effettuare la raccolta rifiuti a causa dei soliti problemi regionali legati alle discariche.

Ebbene, purtroppo, il mio appello è stato in parte inascoltato. Perché, come potete vedere dalla foto, é stata creata una vera e propria discarica abusiva.
Ormai ho capito quale è la prassi di questi delinquenti: Cercare zone sempre meno centrali e visibili, lontane dalle FOTO TRAPPOLA, per gettare i rifiuti per strada.

Ovviamente quell’area verrà bonificata. È stata ripulita già decine di volte e se nell’ultimo periodo non era stata attenzionata, era soltanto per il blocco dei conferimenti. Sarebbe stato impossibile infatti bonificare, quando per problemi regionali, non potevamo nemmeno conferire in discarica la raccolta. Come se non bastasse, oltre al danno la beffa.

Qualcuno ha avuto la brillante idea di esporre un cartellone adiacente ai rifiuti, con la seguente scritta “Benvenuti a Fuscaldo“. Adesso, sono sicuro che questo scatto farà il giro del web, che sarà usato per attaccarmi politicamente sui giornali e che nuovamente saranno mosse chissà quali accuse verso la mia persona. Io lo ripeto sempre A FUSCALDO CI CONOSCIAMO TUTTI. PER QUESTO mi chiedo e vi domando: Si può arrivare a tanto per la politica?
Quanta cattiveria esiste per arrivare a mortificare così la nostra comunità?
Era tutto architettato ad hoc? É stata già programmata la bonifica dell’area, la Polizia Municipale sta cercando di risalire agli autori dell’insano gesto, ho espressamente chiesto che l’accaduto venga attenzionato dalle forze dell’ordine poiché questi comportamenti ledono la buon immagine di Fuscaldo.

Vedremo chi l’avrà vinta: Se la Fuscaldo per bene che rispetta l’ambiente e segue le regole o gli incivili coadiuvati dagli odiatori politici che vogliono il male del nostro paese.

INOLTRE Ho provveduto a programmare nei prossimi giorni una disinfezione dell’intero suolo comunale. Sono in stretto contatto (Come sempre) con il responsabile dell’ufficio, Ing. Scofano e con l’Impresa appaltatrice. Ho discusso con l’azienda stessa, al fine di gettare basi solide sulle quali programmare il lavoro nelle prossime settimane. Stiamo analizzando cosa é andato bene finora e cosa deve essere assolutamente migliorato. È un’analisi, e queste possono essere fatte solo da chi conosce il lavoro svolto finora” ed ancora “Sono stato perennemente attaccato, ma ho lavorato da solo, tutti i giorni. Adesso, che verosimilmente l’emergenza rifiuti potrebbe scemare (Usare il condizionale è d’obbligo) con la regolarizzazione del servizio raccolta, vedrete che tutti si prenderanno i meriti che non hanno.
A fine estate gli altri pare vogliano promuovere le classiche parate politiche, fino a qualche giorno fa però chi lavorava era il sottoscritto. Io lo ripeto sempre, i fuscaldesi non sono fessi ed hanno già capito la situazione.
Fuscaldo merita altro. Io sono con voi, perché sono uno di voi”