In linea con il percorso intrapreso con l’arrivo della stagione estiva, dove sono state installate nei luoghi di maggior interesse e fruizione del territorio comunale diverse rastrelliere per accogliere e contenere il posteggio delle biciclette e con il posizionamento della postazione di Car charging stations sul lungomare centrale in Corso Vittorio Emanuele per la ricarica “gratuita” delle auto dotate di motorizzazione elettrica, nei giorni scorsi, il Sindaco, Sen. Avv. Ernesto Magorno, e l’Amministrazione comunale nell’ottica di assicurare e di accrescere un maggior controllo della vigilanza attiva sul territorio comunale, hanno consegnato alla Polizia Locale due biciclette elettriche con i relativi dispositivi di sicurezza (caschi).

Le e-bike sono dotate di una batteria elettrica che agevola una pedalata assistita in modo da rendere più veloce gli spostamenti in un raggio di azione che copra i punti di maggior interesse e di fruizione della città; il telaio delle bici è stato personalizzato con il logo dell’Ente locale recante la scritta “Comune di Diamante – Polizia Locale”.

Con questa iniziativa si riafferma il percorso intrapreso da questa Amministrazione comunale focalizzato sulla sobrietà, sulla sicurezza, al rispetto dell’ambiente e sempre più vicina ai cittadini e ai tanti visitatori che in questo periodo dell’anno popolano la nostra amata città.