È stata emanata dal Presidente della Giunta Regionale della Calabria l’Ordinanza n. 60/2020

È disposto l’obbligo dell’uso delle mascherine o altre protezioni idonee a proteggere le vie respiratorie, in tutti i luoghi chiusi e all’aperto accessibili al pubblico, nelle circostanze in cui la distanza interpersonale non possa essere rispettata, fermo restando in ogni caso il divieto di assembramento!

“Ciascuno di noi deve agire con senso di responsabilita” è il commento del sindaco del comune di Acquappesa, sul Tirreno Cosentino, che prosegue

“Ho già chiesto alla Polizia Locale e alle altre Forze dell’Ordine operanti sul territorio di procedere a controlli serrati per accertare rispetto di tutte le misure di sicurezza e di tutte le disposizioni vigenti, TRA CUI L’OBBLIGO, PER TUTTI I PROPRIETARI DI APPARTAMENTI, DI COMUNICARE I NOMINATIVI DEGLI OCCUPANTI.

La curva relativa ai contagi da Covid-19 è ripresa a salire e bisogna mettere in atto tutte le iniziative volte a tutelare la salute pubblica. E se dovesse essere necessario assumere decisioni “Forti”, con imposizione di misure più restrittive rispetto a quelle in vigore, sono pronto a farlo immediatamente e senza esitazioni. Chiedo a tutti –conclude il primo cittadino– la massima collaborazione”.