Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

Inizia così la diretta del sindaco di Diamante, sen. Ernesto Magorno. Una diretta in cui si parlerà di Covid-19 ma non si poteva non esprimere solidarietà ai titolari dello stabilimento balneare colpito dall’incendio, su cui stanno indagando gli organi competenti.
Riguardo alla nuova persona contagiata a Diamante, il sindaco Magorno chiarisce che il contagio è avvenuto fuori Regione. La persona in questione si è isolata al momento del rientro, ha richiesto l’esame del tampone e ha avuto un unico contatto che ha permesso di circoscrivere l’indagine epidemiologica.
Ad oggi, la situazione a Diamante conta quattro contagi: due legati al focolaio di Buonvicino; uno legato al Capogruppo del gruppo consiliare di opposizione “Diamante e Cirella #siamovoi” e quest’ultimo nuovo caso. Sono due le ordinanze di quarantena per contatti diretti.
Oltre alla nuova ordinanza restrittiva, Magorno ha anche avvisato la cittadinanza che porrà un vigile addetto al controllo della normativa sulle mascherine e la misurazione della temperatura all’interno dei locali pubblici. Un monito anche all’ufficio postale di Diamante dove, a detta del Sindaco Magorno, non si misurerebbe la temperatura all’ingresso. “Sono pronto a chiudere la Posta!” tuona il sindaco.