Vandali di nuovo in azione a San Filippo, popolosa contrada di Cetraro.

Ignoti la scorsa notte hanno svuotato e rubato un vaso grande con fiori posto davanti all’edicola votiva della Madonna di Pompei e bivaccato nella piazzetta lasciando spazzatura. L’azione cattolica della Parrocchia Beata Vergine Addolorata di San Filippo ha pubblicato un post per esprimere tutta l’indignazione per l’ennesimo gesto del genere. L’associazione, infatti, si è presa cura di quel luogo per abbellirlo e per l’ennesima volta vede quel posto deturpato dai vandali. Il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo in un post ha scritto di aver sentito telefonicamente il parroco don Agostino Tudda per esprimere solidarietà e vicinanza.

IL POST DELL’AC SAN FILIPPOINDIGNATI.

Ciò che è successo la scorsa notte all’edicola votiva della Madonna di Pompei, non può lasciarci indifferenti! E’ un luogo che ci sta particolarmente a cuore e nel corso degli anni abbiamo cercato di tenerlo più possibile pulito e decoroso, nonostante le difficoltà riscontrate, poiché perennemente sporcato e non rispettato!Quello che è successo questa notte ha però dell’assurdo: il vaso grande che era posto dinnanzi l’edicola votiva è stato svuotato dalla terra ed è stato rubato!Già lo scorso anno era stata rubata la catena posta sul ciglio della strada, permettendo a chiunque di parcheggiare con qualsiasi mezzo: auto, motorini e mezzi vari, deturpando e non rispettando quel posto che nasce come un luogo di preghiera ed a ricordo delle belle giornate vissute nel 2006 quando venne portato nella nostra Parrocchia il Quadro della Madonna di Pompei.Abbiamo chiesto più volte aiuto alle istituzioni anche per fronteggiare degli atti incivili e se è pur vero che non c’è stato dato aiuto, bisogna però capire che deve partire da ciascuno la volontà di invertire la tendenza, DENUNCIANDO GLI INCIVILI ED I MALEDUCATI! Opponendosi a quanti ostacolano la crescita di una comunità! Avendo a cuore, valorizzando e rispettando i luoghi che abitiamo Naturalmente siamo pronti ancora una volta a sistemare il tutto, ridando la giusta dignità a questo luogo! Lo faremo nei prossimi giorni, con tutti coloro che vogliono dare una mano…Ma chiediamo la collaborazione di tutti per far sì che non avvengano più atti come quelli a cui abbiamo assistito.

IL POST DEL SINDACO DI CETRARO

Ho sentito telefonicamente Don Agostino, parroco di San Filippo, ed ho esternato tutta la mia vicinanza per quanto accaduto la notte scorsa per mano di incivili che continuano ad arrecare danni alla nostra città. Ho detto che sono al fianco dei giovani che s’impegnano e che costruiscono ponti di solidarietà e cittadinanza attiva e che sarò con loro quando decideranno di rimettere ordine in quel luogo. La città guarda avanti perché le sfide che ci attendono sono di notevole importanza.Con i gesti quotidiani possiamo scacciare l’inciviltà.