“Ci vediamo costretti, nostro malgrado, a dover fare chiarezza, al fine di ripristinare la Verità dei fatti su quanto “ricostruito” in un articolo pubblicato sul Web.

Corre l’obbligo di precisare che finora abbiamo condotto una campagna elettorale priva di offese e polemiche, approciandoci con dinamicità ai cittadini, per tutti gli incontri pubblici svolti. In occasione di un comizio pubblico promosso da un’altra lista diversa da quella di Impegno Comune, un candidato al consiglio comunale ha dichiarato nel corso del proprio intervento: “….Lo chiamate tour delle contrade ma raggruppate i parenti e li portate in giro, come si faceva con le vacche che si raggruppavano e si portava in giro….”. Un chiaro riferimento al nostro “Tour dei Quartieri tra la gente”.

Espressione, questa, a dir poco infelice ed offensiva verso tutte quelle persone che seguono gli incontri di Impegno Comune.

Quanto asserito sui social dalle persone “Citate” dal giornalista nel corso dell’articolo vuole essere una bacchettata al candidato responsabile di tale offesa, vero ed unico autore di una così brutta affermazione.

I membri di Impegno Comune, i candidati, i coordinatori hanno rispetto per tutti gli elettori e per tutti coloro i quali scelgono, democraticamente, di assistere ad un comizio elettorale. Allo stesso tempo, rispediamo al mittente le accuse. Impegno Comune è un gruppo compatto e coeso. Invitiamo tutte le forze politiche e gli addetti ai lavori, a stemperare i toni, e, a non trascinare in polemiche artatamente costruite un gruppo politico finora impegnato a far conoscere alla cittadinanza tutte le linee programmatiche di rilancio del paese senza mai partecipar alle polemiche, ai veleni, al continuo scaricabarile di responsabilità amministrative sullo stato in cui versa il paese. Non consentiamo a nessuno di ledere l’immagine del nostro gruppo, e siamo pronti a difendere la nostra onorabilità in qualsiasi sede. Tanto era dovuto”.

Impegno Comune Per Belvedere Marittimo.