Ventisei casi attivi sul territorio comunale di Cetraro, ma il sindaco Ermanno Cennamo chiede di non fare allarmismo. Tra questi, non vi è nessun caso di “variante Delta”. Il primo cittadino però avverte: “se entro i prossimi due giorni la situazione non migliora, provvederemo con le restrizioni”.

IL COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO
Sulla questione covid non si crei allarmismo e non si metta in dubbio l’operato dell’amministrazione comunale.
Intanto, è doveroso informarvi che i nostri concittadini risultati positivi al test molecolare si trovano in quarantena già da tempo ed il Dipartimento Prevenzione ha provveduto ad effettuare il tracciamento dei contatti.
Non sono stati comunicati casi di variante Delta e non vengono comunicate le condizioni dei soggetti ricoverati.
Siamo in stretto contatto con il responsabile dell’igiene pubblica e stiamo valutando, già dalla comunicazione del 2 luglio, i necessari provvedimenti da mettere in campo qualora si rendano necessari.
Per essere chiari: se i dati dei prossimi due giorni non migliorano, è già nostra intenzione rivedere il programma dei festeggiamenti in onore di San Benedetto.
La decisione scaturirà da una serie di valutazioni che renderemo pubbliche.
In questo momento chiedo a tutti di avere rispetto delle istituzioni, dei concittadini che si trovano in isolamento e della città.