“Sono un servitore del popolo e sono il primo cittadino perché sarò il primo a lavorare per il bene di tutti” lo ha affermato Ermanno Cennamo nuovo sindaco del comune di Cetraro. Il neo eletto sembrerebbe non aver perso tempo, e tenuto fede alle premesse, ed ha prontamente attenzionato l’annosa situazione dei rifiuti nel comune tirrenico.

Sebbene, la situazione ereditata dall’ex sindaco Aita non sia tra le più rosee, Cennamo starebbe vagliando delle soluzioni per arginare un problema che deve esser affrontato in sinergia con gli uffici preposti e l’impresa appaltatrice del servizio. Stando ad alcune indiscrezioni, la maggioranza punterebbe tutto sulla ferma volontà di far rispettare il capitolato, soprattutto, su cruciali questioni quali le bonifiche delle discariche abusive createsi anche per colpa della probabile “solerzia amministrativa” antecedente al 21 Settembre, e, le isole ecologiche, vero pomo della discordia fino a qualche giorno fa. Ovviamente restano solo indiscrezioni, ma, da parte del primo cittadino ci sarebbero idee chiare, e tanta voglia di dialogare.

Intanto, Il Sindaco, di concerto con il comandante della Polizia Locale, ha indetto oggi una riunione urgente con i responsabili della ditta di Spazzamento e gestione rifiuti per lo studio di piani strategici e potenziamento dei servizi sul territorio comunale. Sarà una prima importante occasione per dettare le basi sulle quali far ripartire il servizio della raccolta rifiuti nel comune di Cetraro.