CHIARIMENTI E PROPOSTE PER TUTTA LA CITTADINANZA

Innanzitutto ci teniamo a rispondere ad alcune critiche ricevute in queste ore :

  • I commercianti pensano prima ai soldi e poi alla salute.
    Sbagliato! Abbiamo chiuso i nostri negozi ancora prima che il governo ce lo ordinasse, tutelando la salute di tutta la città, ed abbiamo sempre rispettato le norme e misure sanitarie all’interno dei nostri locali, investendo soldi di tasca nostra.
  • I commercianti hanno sempre preso le distanze dalle proteste che altri cittadini hanno fatto anche per i loro interessi.
    Si, abbiamo sempre preso le distanze dalle proteste senza organizzazione e dallo sbraitare per strada contro persone innocenti e incolpevoli, proteste che hanno soltanto portato una cattiva immagine ad Amantea e non hanno di certo fatto gli interessi nostri e della comunità.
    Abbiamo invece sempre dichiarato che le proteste e le richieste vanno fatte nelle sedi opportune. E già da giorni, mentre altri gridavano per strada alla ricerca forse di riflettori, abbiamo scritto al Ministro degli Interni e al Prefetto di Cosenza.

La nostra linea è sempre stata la stessa e l’abbiamo perseguita con coerenza e legalità chiedendo a gran voce principalmente due cose :

  • i giusti controlli verso una struttura che non ha nessun requisito di idoneità e che si presenta quasi come un campo di prigionia, dove sembrano non essere riconosciuti i basilari diritti umani, figuriamoci gli standard sanitari previsti. Se la struttura non è idonea va urgentemente chiusa e vanno rintracciate le eventuali responsabilità, ad ogni livello
  • i giusti controlli sanitari, tamponi, tracciamenti spostamenti, previsti dalla legge e necessari per garantire la salute pubblica di tutta la cittadinanza, qualunque sia il colore della pelle, come è anche superfluo evidenziare

Ritenendo che i veri interessi di tutta la cittadinanza siano racchiusi in questi due punti sopra evidenziati e non avendo ancora ricevuto adeguata risposta dalle Istituzioni competenti, PROPONIAMO adesso una raccolta firma a tutta la comunità, per portare un ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA e chiedere che si attivi urgentemente in questo senso.

Chiediamo quindi a tutta la cittadinanza di sposare insieme a noi la strada della legalità e di farci sentire tutti, uniti e compatti, nelle giuste sedi e con i corretti canali.

In ultima ratio, se le istituzioni non ascolteranno la voce di un intero popolo, saremo pronti a consegnare le chiavi delle nostre attività e a chiedervi di fermare l’intera città.

Associazione Commercianti Amantea
Associazione Commercianti Campora

Associazione Artigiani Commercianti Campora
Consorzio Turistico Isca Hotels