CETRARO- Si è tenuto un sopralluogo sulla statua del Nettuno, a cura del Vicesindaco del comune di Cetraro e del Dott. Adduci, servito – da quanto si legge in una nota – per trarre qualche informazione in più sull’iter da seguire per il restauro di cui è già al corrente la Soprintendenza. A darne notizia i socialisti cetraresi, compagine portante della maggioranza del Sindaco Aieta, che ha inoltre sottolineato: «Nei prossimi giorni verranno avviate le procedure per programmare l’inizio dei lavori, previsto in più steps, e che restituiranno al nostro simbolo laico il decoro che merita».
Buone nuove anche sul fronte istituzionale. La politica è pronta a tornare in aula. Il Presidente del Consiglio Comunale, Emanuela Matta, ha convocato una nuova seduta pubblica ordinaria di consiglio comunale. L’appuntamento è fissato per sabato 28 giugno 2025 alle ore 8.30 presso l’Aula Consiliare “Don Russo” di via Luigi de Seta.
All’ordine del giorno figura un solo punto, ma di valenza significativa politica e amministrativa:
“Approvazione delle tariffe e delle scadenze della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2025”. Vedremo quale strategia adotteranno gli schieramenti politici.
…..Continua…..