BELVEDERE MARITTIMO- Prosegue il Matrioska Music Festival-Borgo Spettacolo di Belvedere Marittimo. Questa volta, Giovedì 26 Giugno l’appuntamento sarà con la grande musica Lirica, con Arie e duetti d’opera d’amore che si terrà in Piazza Palmento dalle ore 21:00. Ad esibirsi, il Soprano Rosa Antonuccio, il tenore Fedele Forestiero e Antonio Puntillo al pianoforte.

Fedele Forestiero giovane tenore, inizia gli studi di canto lirico a Cosenza, successivamente a Parma, associando allo studio il lavoro in Teatro come solista comprimario e corista, nei maggiori teatri italiani. Antonio Puntillo è da 13 anni il pianista ufficiale presso l’Academie de danse Princesse Grace di Montecarlo, dopo gli studi accademici e le attività di concertista e didatta in Italia. Da giovanissimo coltiva la passione per l’opera lirica divenendo accompagnatore di cantanti lirici fin dall’ adolescenza.

Rosa Antonuccio canta dall’ età di due anni. Intraprende gli studi accademici di canto lirico solo a 24 anni, dopo esperienze in ambiti musicali pop-rock. Attiva come corista in diversi cori polifonici di musica sacra e operistica, canta anche da solista in importanti produzioni teatrali in Italia e all’estero.

Il trio propone un repertorio tipicamente romantico, sia in termini storici che tematici, eseguendo arie e duetti d’ opera dei più grandi autori del melodramma italiano, quali Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini. Ci sarà anche spazio per omaggiare alcuni autori dell’operetta d’oltralpe e della classica canzone napoletana, tutto in stile vocale tipicamente lirico. Piazza Palmento sarà un palcoscenico di intense emozioni vissute in forma semi-scenica, grazie alle peculiarità dei suggestivi scorci presenti sul posto, che saranno invasi dalle interpretazioni degli appassionati personaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.