Grazie al Comandante dei Vigili Dott.ssa Bruno, e alla responsabile di Ecologia Oggi, stamane è stata effettuata la bonifica presso località Fiumicello di Cetraro.

Lo rende noto, Fabio Angilica, commentando “I residenti hanno avuto abbastanza pazienza nel sopportare una situazione obiettivamente indecorosa.

Non è certo motivo di soddisfazione ripulire una zona che è già servita dalla differenziata. Duole il fatto che per la irresponsabilità di pochi sia vanificato il lavoro di molti. Per questo il Comandante che ringrazio per la sua tenacia ha già provveduto ad intensificare i controlli perché simili inconvenienti non accadano più”. Intanto nel comune tirrenico si registrano novità anche sul servizio mensa nelle scuole, e nel rimborso per il servizio autobus scolastici. Il tutto, grazie alla sinergia tra il primo cittadino ed il consigliere comunale in quota Forza Italia, Angela Onorato. Proprio quest’ultima, ha spiegato

“Nella mattinata di mercoledì 27 maggio ho sollevato, al Sindaco, prof. Angelo Aita, la questione riguardante l’avvenuto acquisto dei ticket mensa e trasporto da parte delle famiglie per i loro figli, frequentanti le scuole cittadine. In tanti Comuni si è già provveduto ad emanare apposito avviso pubblico riguardante l’eventuale restituzione delle somme impiegate per poter usufruire di tali servizi, bruscamente interrotti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in data 4 marzo scorso, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19. Si è convenuto, pertanto, che lo stesso Sindaco emanerà a breve apposito avviso ai cittadini-utenti, con il quale specificherà le modalità di soddisfacimento delle eventuali richieste di rimborso delle somme impiegate per l’acquisto dei suddetti ticket, lasciando tuttavia la scelta ai genitori degli alunni di poter optare per una detrazione delle stesse nel prossimo anno scolastico.
A nome del Gruppo consiliare di questo partito, ritengo doveroso ringraziare il Sindaco per l’accoglimento di tale richiesta, che va nella direzione di un contenimento delle spese familiari in un contesto alquanto difficile a causa dell’attuale crisi economica”