Nell’esprimere la massima solidarietà a tutte le Forze dell’Ordine intervenute sul posto per sedare il gravissimo evento avvenuto oggi 15 agosto 2020 sul lungomare centro di Diamante e la medesima solidarietà alle vittime della vergognosa aggressione, sentiamo il dovere come opposizione di denunciare il grave e totale fallimento della politica sulla sicurezza attuata dal Sindaco, e non dall’amministrazione, ormai sparita da mesi.

Quello che è accaduto oggi dimostra che, quando si continua a strumentalizzare gravi episodi simili del passato, ci si può svegliare e trovarsi nel bel mezzo dello stesso incubo. E solo la Provvidenza, per fortuna, oggi ha voluto non si verificasse nulla di eccessivamente grave e nelle stesse proporzioni di quanto accaduto qualche anno fa.

Dunque i fatti di oggi dimostrano che l’azione scellerata del singolo non è prevedibile, non ha orari, non ha età e neanche alcuna connessione con musica e divertimento. Ma soprattutto non è correlabile al nome e cognome di un Sindaco piuttosto che un altro, di un’amministrazione piuttosto che un’altra.

Facciamo a questo punto tutti ammenda prima di continuare a svolgere un’azione da campagna elettorale che è ormai chiusa da un pezzo. O forse se ne deve riaprire qualcun’altra?

Diamante 15/08/2020
Il Consiglieri Comunali di
Diamante e Cirella #SiamoVoi