Nell’ennesimo bagno di folla, in una piazza mercato nuovamente ricolma, nonostante la concomitanza dei due comizi dei rispettivi competitor, Impegno Comune e Ugo Massimilla rilanciano la sfida, e tra gli applausi, arringano sostenitori ed indecisi con una performance degna di una campagna elettorale condotta su livelli di assoluto spessore politico-comunicativo.

Il target offerto dalla nuova compagine politica sembra piacere. Niente veleni. Nessuna polemica mirata, contributi video, clima di festa ed esposizione di progetti e programmi fattibili. Nel comizio di ieri sera gli interventi degli ing. Teresa Marino e Francesco Cauteruccio hanno dimostrato, carte alla mano, occasioni e fondi persi dalle passate amministrazioni comunali, ed opportunità di rilancio chiare. Con la consueta verve Cauteruccio e Marino hanno da subito infiammato la piazza bacchettando a più riprese chi ha amministrato negli anni il paese. Impegno Comune ha affrontato il tema dei rifiuti. La dott.ssa Emanuela Arnone attraverso un contributo video dettagliato ha mostrato ai presenti “La Belvedere Marittimo che sarà attraverso una gestione dei rifiuti all’avanguardia” Non prima di un confronto con l’attuale situazione, profondamente segnata da tasse alle stelle e discariche abusive sparse per il Territorio. Gli interventi di Beatrice Carrozzino “Sono la portavoce dei giovani”, del dott. Salvatore Impieri e del dott. Francescantonio Rosselli hanno fatto da preludio a quello conclusivo del candidato a sindaco, Ugo Massimilla. L’avvocato ha da subito rotto gli schemi scendendo tra la gente “Noi siamo come voi siamo sullo stesso piano. Non ci sono capi e non abbiamo padroni“. L’aspirante primo cittadino si è lasciato andare a durissime stilettate ai competitor, elencando, inoltre, anche una serie di azioni da compiere nei primi 100 giorni di governo. Il tutto tra gli applausi.

Impegno Comune, quindi,  non stecca e rilancia con entusiamo la sfida “Saremo noi ad amministrare il paese e lo libereremo”. Ai posteri e agli elettori l’ardua sentenza. ….Continua….