BELVEDERE MARITTIMO– Sicurezza e comodità al centro dell’organizzazione e dello svolgimento. Ndf 2025 il battito del Tempo è l’evento più atteso dell’estate nella Riviera dei Cedri, e proprio in virtù di ciò, per consentire ai tanti fans e turisti di raggiungere la località dell’alto Tirreno Cosentino, saranno implementati i treni da e per Belvedere Marittimo Sabato 26 Luglio e Domenica 27 Luglio.
È quanto annuncia in una nota stampa congiunta l’APS Creativamente promotrice della storica manifestazione e l’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo guidata dal Sindaco Cascini.
«Si tratta di un risultato di straordinaria importanza – sottolinea la nota ufficiale – che certifica quanto sia nevralgico l’evento. La tratta Paola-Sapri e Sapri-Paola sarà particolarmente attenzionata e sarà facile per chiunque far tappa Belvedere Marittimo in maniera tale da garantire il raggiungimento del lungomare cittadino – che è ubicato a pochi metri dalla stazione ferroviaria – in totale sicurezza.
L’aumento traffico ferroviario Sabato e Domenica permetterà inoltre di non congestionare quello veicolare, il cui scorrimento e la gestine sarà affidato al corpo della Polizia Locale unitamente ai volontari che transenneranno l’area. Il lungomare di Belvedere Marittimo – sottolineano i promotori – sarà una grandissima isola pedonale facilmente accessibile per chi viene in treno, e il divertimento sarà assicurato per tutti. Le molteplici corse ferroviarie permetteranno ai fans di ritornare a casa dopo lo spettacolo piromusicale, in maniera tale anche da non avere grattacapi con automobili e parcheggi vari, che saranno comunque garantiti in egual misura».
Ndf 2025 si terrà a Belvedere Marittimo dal 25 al 27 Luglio.