BELVEDERE MARITTIMO- Nonostante l’assenza di un risultato forte, anche Belvedere Marittimo ha contributo alla elezione in Consiglio Regionale della Calabria, tra le fila della minoranza, ad Elisa Scutellà, da oggi neo rappresentante a Palazzo Campanella del Movimento Cinque Stelle. In un testa a testa privo di esclusione di colpi ha avuto la meglio sull’uscente Davide Tavernise per poco più di 54 preferenze.
Un dato significativo quindi, se si considera che a Belvedere Marittimo la Scutellà ha raccolto 162 preferenze, sostenuta però dal gruppo Territoriale ufficiale del movimento cinque stelle e dal consigliere comunale Francesco Cauteruccio. Proprio i fautori del risultato della grillina Scutellà hanno espresso soddisfazione per la sua elezioni, dando comunque l’impressione di viaggiare su binari politici differenti, o quantomeno non similari. Ad oggi infatti, Francesco Cauteruccio non fa parte del movimento cinque stelle di Belvedere Marittimo e avrebbe deciso di sostenere il partito di Giuseppe Conte da esterno, sin dalle elezioni europee.
Tornando invece alla raccolta di dichiarazioni post voto questo il commento dei pentastellati Belvederesi: «Un enorme GRAZIE al Prof. Pasquale Tridico per la serietà, la disponibilità e l’impegno messi a servizio della Calabria.
Riconosciamo l’occasione mancata, ma la nostra visione e la qualità della proposta politica restano un punto fermo da cui partire. La luce non è spenta!
Il lavoro di questi mesi non è stato vano: avremo la nostra portavoce in Consiglio Regionale Elisa Scutella’. Congratulazioni ad Elisa, eletta con l’ampio consenso dei cittadini calabresi e prima eletta del M5S a Belvedere Marittimo. Elisa ha gia’ un forte legame con il nostro territorio e porterà la voce dei cittadini e le nostre istanze direttamente in Regione.
Siamo pronti a lavorare per una Calabria e una Belvedere migliore. Non un nuovo progetto ma una continuità con quanto iniziato dalla costituzione del Gruppo Territoriale di Belvedere Marittimo. Buon lavoro a Elisa e grazie a tutti i candidati e gli attivisti iscritti al Gruppo Territoriale che hanno partecipato e si sono impegnati in questa campagna elettorale». Molto più enigmatico il messaggio del Consigliere Comunale eletto nella lista di Impegno Comune. Dopo i ringraziamenti di rito («..Grazie per la grande fiducia che mi avete accordato. Da questo risultato si riparte più forti di prima per costruire una Calabria e una Belvedere Marittimo migliore. Comunico che la nostra candidata Elisa Scutella’ è stata eletta nel Consiglio Regionale e certamente non farà mancare il suo supporto per la nostra cittadina..») ecco spuntare un messaggio social che potrebbe alimentare qualche sospetto politico di troppo. Lo stimato ingegnere si è infatti lasciato andare: «Ora bisogna ripartire per dare nuovo slancio e incisività all’azione politica locale con un nuovo progetto che vi vedrà protagonisti». Di quale nuovo progetto Politico parla? Francesco Cauteruccio romperà con Ugo Massimilla abbandonando Impegno Comune? Staremo a vedere.
































