Foto della deliberazione del consiglio comunale N.71 del 30/10/2019

“A mezzanotte e mezza ero li per far riparare la fogna guasta. Datemi fiducia. Ho dei candidati giovani che faranno anche questo e io spero di essere un capo all’altezza”. Appare abbastanza chiaro il segnale lanciato dal dott. Vincenzo Cascini in una breve diretta social sulla pagina ufficiale. “Io sono il capo”. Lo stimato dottore, sindaco Sfiduciato, dopo la sortita video ha di seguito diramato una nota stampa, attenzionando la dichiarazione di Dissesto Finanziario dell’ente che la sua giunta ha certificato. (Foto).

“….La decisione di dichiarare il dissesto, oltre che atto dovuto, è stato il primo passo di lealtà verso gli elettori che avevano creduto in me. Di certo non si può attribuire alla mia persona anni e anni di malagestione della cosa pubblica, di conti sballati e di reiterate decisioni sbagliate…..”.

È quanto asserito dal dott. Cascini. Senza voler sindacare sulle sue parole, alcuni, probabilmente i più maliziosi, avrebbero fatto notare che la la dichiarazione di Dissesto prodotta nel 2019 venne contestata dall’allora gruppo di opposizione “Belvedere Città Futura“, tra i cui membri vi era l’avv. Eugenio Greco, oggi candidato al consiglio comunale proprio nella lista Progetto Belvedere con Cascini sindaco. Un passaggio politico questo, affatto sfuggito ad alcuni cittadini. Un momento piuttosto singolare che sicuramente i difetti interessati sapranno spiegare ai Belvederesi qualora lo riterranno opportuno.

Per correttezza di informazione, alleghiamo le dichiarazioni dell’allora gruppo consiliare.