Entra nel vivo la campagna elettorale della città di Scalea, che andrà al voto i prossimi 20 e 21 settembre. Ieri sera, nella centralissima piazza Caloprese della città di Torre Talao, la lista “Per Scalea” si è presentata ufficialmente alla cittadinanza. Per il debutto, il candidato a sindaco, Angelo Paravati, insieme ai
candidati, ha dettato le linee programmatiche parlando espressamente di pace sociale, partecipazione, ricerca di unità, cultura e riqualificazione delle periferie. Non è mancato neppure il riferimento alla realizzazione delle grandi opere (tra cui l’agognato porto turistico), che sono la spina dorsale del programma elettorale.
Sono stati tanti gli interventi e le idee promosse dalla compagine di Paravati, il cui obiettivo principale, in queste settimane, è quello di mandare agli elettori un messaggio di speranza e un segnale fortissimo: Scalea vuole tornare alla normalità. Per questo la lista “Per Scalea” ha selezionato uomini e donne disposti a servire i cittadini, senza servirsene, persone che hanno deciso di
spendersi per cercare con il massimo impegno di risollevare le sorti di una città abbandonata se stessa.
La lista “Per Scalea” continuerà a incontrare i cittadini per portare avanti sin d’ora il processo di partecipazione e accorciare le distanze tra cittadini e politica. E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti anche sui canali social.
«Manca poco, ma non bisogna mollare – afferma la squadra di Paravati -, per un futuro migliore, per riportare Scalea dove merita e dove ha dimostrato in passato di poter stare». Poi conclude: «A chi cinicamente ha strumentalizzato addirittura le parole di un Papa pur di cavalcare populismi funzionali unicamente a logore strategie elettorali, chiediamo trasparenza e rispondiamo: Scalea non ha paura! D’altronde, di chi o di che cosa dovrebbe avere paura?».