Sulla falsa riga, di quello che accade al governo, sembrerebbe che ad Amantea, il movimento cinque stelle, avrebbe virato verso una politica di ascolto e dialogo propositivo, nei confronti della maggioranza di Mario Pizzino.

Sembrano lontane anni luce, le critiche del movimento cinque stelle amanteano al primo cittadino, le lunghe arringhe, i video pre e post consigli comunali, e quell’opposizone dura che aveva caratterizzato le due candidature della Menichino a sindaco ( Nonostante quest’ultima abbia chiesto insieme al gruppo consiliare m5s l’accesso della commissione antimafia al comune )

Oggi i grillini ad amantea, sono quasi dormienti? Quasi, appunto.

Perché se da un lato l’opposizione “Alla Grillina” Della Menichino sembra sopita, dall’altra faccia della medaglia, sembrerebbe che l’ex candidata a sindaco, oggi consigliere comunale di minoranza, non sdegnerebbe affatto riunioni politiche con la maggioranza di governo, con tanto di foto che circolano sul web, in nome del bene del paese, e senza non poche polemiche con la giornalista de “Il Quotidiano della Calabria” che ha parlato per prima, del “Cambio di rotta” dei Grillini.

Ed è così, che dopo, un “Tavolo tecnico” con il sindaco Pizzino, alla presenza di un noto onorevole pentastellato calabrese (foto)

La consigliere grillina sembra abbia presenziato ad una un’importante adunanza della Commissione consiliare n. 1 presieduta dall’Arch. Giuseppe Maria Vairo.

Non sta a noi, insinuare nulla, ma a parlare sono le foto, e le parole “Social” del sindaco Pizzino, che riportiamo.

UN NUOVO PIANO PER RENDERE PIÙ FLUIDA, SICURA E ORDINATA LA CIRCOLAZIONE

“Si è discusso una proposta di riorganizzazione dei sensi di marcia che regolano il traffico cittadino realizzata dal dott. Vittorio Aloe.
La presentazione del progetto – che in sintesi suddivide il centro cittadino in due grandi macro aree circolatorie – ha stimolato un interessante confronto tra i membri della Commissione.
Unanime è stato il plauso al dott. Vittorio Aloe per il progetto elaborato.
Il Sindaco Mario Pizzino, nel fare i complimenti al dott. Aloe, ha voluto sottolineare la necessità di coinvolgere le forze produttive e i cittadini tutti nella definizione di un nuovo assetto che dovrà rendere il traffico cittadino più fluido e ordinato, anche in coerenza con le esigenze di sicurezza richieste dalle grandi manifestazioni ospitate durante il corso dell’anno dalla nostra città. La strategia urbanistica complessiva dovrà tenere conto del fatto che priorità dell’Amministrazione comunale sono il lungomare e la centralità del corso che dovrà assumere le connotazioni di centro commerciale all’aperto.
Con tale mandato l’Arch. Vairo insieme al dott. Aloe metteranno mano alla proposta da discutere nella prossima adunanza. La Commissione, infatti, tornerà a riunirsi a breve sul tema – alla presenza di un tecnico esperto, come richiesto dalla Consigliera Francesca Menichino – anche al fine di promuovere dei confronti aperti a tutti per raccogliere ulteriori indicazioni e suggerimenti. Già stasera l’Arch. Vairo incontrerà alcuni docenti dell’Unical – Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti – con l’obiettivo di definire un protocollo d’intesa dedito a studiare la mobilità nel centro storico e, più complessivamente, in città.


La risposta delle Menichino, non tarda ad arrivare, ed è sempre via social
“QUESTA AMMINISTRAZIONE NON GODE DELLA NOSTRA FIDUCIA E SIAMO IN ATTESA DEGLI ESITI DELLA COMMISSIONE D’ ACCESSO DI CUI NOI DEL MOVIMENTO 5 STELLE ABBIAMO CHIESTO LA PRESENZA IN COMUNE.
PER QUANTO RIGUARDA IL PD LOCALE LO RITENIAMO DEL TUTTO INAFFIDABILE E COLPEVOLE DI AVERE DATO SPAZIO POLITICO A PERSONAGGI GIÀ CONDANNATI DALLA GIUSTIZIA PENALE.
PER CUI SIA CHIARO: NESSUN ACCORDO È POSSIBILE CON IL PD NÉ AD AMANTEA NÉ IN CALABRIA PER QUANTO CI RIGUARDA!
ALTRA COSA È CERCARE DI FARE QUALCOSA DI BUONO COME AIUTARE, NON LA VELTRI (ce ne guarderemmo bene), ma un PROGETTO PER TEMESA: MAGARI SI RIUSCISSE DAVVERO A FARLO!
OPPURE ASCOLTARE UN CITTADINO CHE CI DÀ LO SPUNTO DI PARLARE DI VIABILITÀ.
Sono due cose ben diverse, ma capiamo che è molto più semplice fare supposizioni, piuttosto che alzare il telefono o prendersi la briga di venire di persona a capire cosa sia successo realmente.
Titoli di giornali e post di Facebook sensazionalistici che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti e delle intenzioni.
GRUPPO CONSILIARE M5S AMANTEA”