Esecutivo PD Amantea: “chiediamo ai Commissari di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città”

Esprimiamo forte preoccupazione per l’evoluzione della pandemia in città, anche per via delle perplessità che nutriamo in merito al tracciamento dei contagi che sembra ormai essere fuori controllo.
L’idea che ci siamo fatti – perché questo raccontano i numeri pubblicati – è che stiamo vivendo un aggravamento dell’emergenza. Un momento complesso che non riguarda solo Campora San Giovanni.
Bene ha fatto la Commissione che regge il Comune di Amantea a chiudere le scuole della frazione. Ma, in questo quadro, ci sentiamo di condividere i timori espressi dai rappresentanti dei genitori dell’Istituto comprensivo Campora-Aiello e dell’IC Mameli-Manzoni.
Chiediamo, quindi, alla Commissione Straordinaria del Comune di Amantea – al fine di tutelare la salute pubblica di tutte le cittadine ed i cittadini – di estendere l’ordinanza di chiusura emanata oggi a tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in città.

Esecutivo PD Amantea
Circolo “Moro-Berlinguer”
.