Riceviamo e pubblichiamo la nota che il Direttivo del PD ha inviato in data odierna ha inviato alla Commissione straordinaria del Comune di Amantea, contenente la richiesta di chiarimenti sulla distribuzione dei buoni spesa, nonché la richiesta di ulteriori interventi di sanificazione e igienizzazione in vista della “Fase 2” dell’emergenza COVID-19.

“Spett.le Commissione Straordinaria,

torniamo a scivervi, con l’auspicio che le nostre sollecitazioni siano utili ad interpretare le istanze dei cittadini, riguardo alla distribuzione dei buoni spesa.

Raccogliamo, infatti, tante preoccupazioni da parte di famiglie bisognose che hanno richiesto il bonus e che erano certi venisse loro assegnato prima delle feste pasquali.

La maggior parte dei Comuni del Comprensorio ha già distribuito i sussidi.

Pur apprezzando il Vostro lavoro, Vi chiediamo di pubblicare un avviso che chiarisca la tempistica entro cui i beneficiari potranno ritirare i bonus ovvero se vi sono problemi nell’istruttoria che ritardano la consegna. Riteniamo, infatti, che in un momento di grande disorientamento e fragilità sociale anche una piccola certezza possa portare serenità nelle famiglie.

Approfittiamo della presente per chiedervi – anche in considerazione della riapertura di alcune attività commerciali e della c.d. “Fase 2” – di promuovere ulteriori interventi di sanificazione e igienizzazione degli uffici e dei luoghi di competenza dell’Ente, nonché una disinfezione microbica estesa a tutto il territorio comunale”.

Partito Democratico Amantea, Circolo “Moro-Berlinguer”