La chiusura del Carrefour di Amantea ha lasciato di sasso i cittadini della comunità tirrenica, molti dei quali ignari della situazione. Ad oggi, nonostante una lettera aperta dei dipendenti ( ormai ex lavoratori a quanto sembra ) persistono dubbi. Senza voler diffamare nessuno, in un momento delicato per chi fa imprenditoria, peggiorato dall’emergenza Covid19, in tanti chiedono di capire quale sia la situazione. Ad oggi, intanto, si registrano, i primi interventi della politica amanteana. A commentare è l’ex consigliere comunale, Robert Aloisio, impegnato in prima fila, quasi fosse in trincea, nel supportare attività solidali, e nel proporre interventi a sostegno di quelle fasce in grande difficoltà “Non ho seguito bene la vicenda -Ha commentato Aloisio- e non mi permetto di giudicare operato della vecchia proprietà, però, sono molto preoccupato, da un altro dato. Che futuro spetta agli ex dipendenti? Saranno riassunti? Resteranno a piedi? Un padre di famiglia, non può in questo momento subire tale sorte. Spero si risolva tutto per il meglio. Ai dipendenti va la mia solidarietà” .

La vicenda, è stata attenzionata anche, dall’esponente di Forza Italia, Vincenzo Lazzaroli

“In un momento delicato come questo, la garanzia della linea distributiva degli alimenti è di vitale importanza, nonostante ciò, ad Amantea si chiude uno dei pochissimi market presenti nel centro cittadino, il Carrefour facilmente raggiungibile da tanti cittadini, facendo venire meno una realta’ commerciale di indubbio valore..
La mia solidarietà va ai lavoratori e alle lavoratrici che, in questo momento di sconforto, si sentono senza certezze per la perdita del lavoro, per tale motivo siamo tutti vicini a queste 20 famiglie”