Oggi, giornata internazionale in ricordo delle vittime della strada, è prevista una manifestazione in Acquappesa Marina. In particolare, nel pomeriggio, è prevista la posa di fiori presso la targa in ricordo delle vittime della strada. L’amministrazione Comunale, pochi giorni fa, ha provveduto ad effettuare la manutenzione straordinaria, con la perfetta pulizia del muro della chiesa in cui è posta la targa, nella centralissima piazza di Acquappesa Marina.

Prima

Questa mattina la brutta sorpresa che si può vedere dalla foto. Personalmente provo ed esprimo una grandissima delusione, oltre che la rabbia, per il solo pensiero che possano esistere persone così incivili, maleducate e irrispettose di tutto e di tutti. Possiamo capire e comprendere di tutto, ma gesti come questi non hanno e non possono avere nessuna giustificazione. Assolutamente no!

Dopo


Le amministrazioni comunali sono tenute a mantenere il decoro e la pulizia del territorio di competenza, ma prima di ogni cosa ci deve essere l’EDUCAZIONE E IL RISPETTO DEL BENE COMUNE DA PARTE DEI CITTADINI, TUTTI I CITTADINI, DAL PIÙ PICCOLO AL PIÙ GRANDE!
In qualità di Sindaco, chiedo scusa a tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole, alla Comunità Parrocchiale, al Parroco, il caro Don Giacomo Minervino e, soprattutto alle famiglie delle vittime della strada.
Già da domani, oltre ad informare le forze dell’ordine dell’accaduto, provvederò personalmente, insieme a tutti i componenti l’Amministrazione Comunale di Acquappesa, a predisporre l’installazione di telecamere di sorveglianza a tutela dell’ ambiente e del patrimonio comune.

Francesco Tripicchio – Sindaco di Acquappesa.