Il giorno della Santa Pasqua, che sta volgendo a termine, è stata Giornata di lavoro intenso per le Forze dell’Ordine operanti nel Territorio del Comune di Acquappesa.

Numerosi i controlli effettuati sin dalle prime ore del mattino, operati da pattuglie della Polizia Locale, dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dei Carabinieri Forestali e della Capitaneria di Porto di Cetraro.
Un ringraziamento di cuore a questi uomini che, con il loro lavoro e la loro professionalità, stanno dando un indispensabile contributo per la tutela della salute dei cittadini.

Il nostro paese anche oggi ha dimostrato di essere responsabile e rispettoso delle regole e i controlli effettuati dalle forze dell’Ordine hanno consentito di intercettare e sanzionare coloro che trasgredendo le regole hanno dimostrato di non avere rispetto per se stessi e per gli altri.
L’eccezionale coordinamento messo in atto proseguirà anche domani nel giorno di Pasquetta, con controlli mirati anche nelle seconde case per accertare l’eventuale presenza di soggetti non residenti.

Come ho già avuto modo di dire, è brutto dover respingere turisti ed amici, ma in questa delicata fase dell’emergenza epidemiologica è l’unico modo per fermare il contagio e, nel caso specifico del Nostro Comune, continuare a tenerlo lontano.

Superiamo questa emergenza e presto saremo felici di rivedere amici e turisti.

Francesco Tripicchio – Sindaco di Acquappesa.