“Il Presidio Ospedaliero Beato Angelo di Acri come tutti gli ospedali della Regione è dotato di una tenda PRE-TRIAGE che “dovrebbe” essere utile per la prevenzione da COVID-19″ a segnalare delle disfunzioni nel servizio sanitario, è il consigliere regionale Pietro Molinaro (Lega) che prosegue

“Ho scritto al dott. Zuccatelli Commissario ASP di Cosenza, al responsabile ufficio di Sicurezza dott. Pignataro e al dott. Cozzolino direttore sanitario del nosocomio, segnalando che la tenda è accessibile al pubblico H12, dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ma è priva delle strumentazioni necessarie per garantire assistenza”

Eppure l’ospedale di Acri è il punto di riferimento per oltre 60mila persone.

“Con la chiusura dell’accesso alla tenda nella fascia notturna non si può garantire il rispetto delle direttive di prevenzione prescritte. Una siffatta situazione mette a grave rischio l’incolumità del personale sanitario e inibisce il diritto e la tutela della salute dei cittadini. Non si ha bisogno di una tenda quasi da campeggio Urge -Conclude Molinaro- intervenire. Il lassismo in questa fase è pericoloso”