“Negli ultimi mesi l’emergenza ci ha costretto a restare chiusi in casa e ha fermato quasi ogni attività, compresa la manutenzione e la pulizia del territorio.
Piano, piano stiamo ritornando alla normalità e, sebbene in ritardo, stiamo procedendo ai vari interventi di pulizia a manutenzione, che interesseranno, ovviamente, tutto il territorio comunale.
Purtroppo, ci sono azioni da parte di qualche incivile che davvero fanno dispiacere e, soprattutto, fanno arrabbiare. E fanno arrabbiare non solo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, ma anche tutti i cittadini onesti e rispettosi delle regole.
Oggi pomeriggio, durante un giro per le zone rurali, finalizzato alla pianificazione degli interventi di pulizia da effettuare, questo che si vede nelle foto è stato lo “spettacolo” a cui ho dovuto assistere.
Non ci sono parole per descrivere l’autore di questo gesto: UN INCIVILE E UN MALEDUCATO. QUALCUNO CHE SI DEVE SOLO VERGOGNARE!
Questo essere (definirlo persona sarebbe offensivo per le persone perbene) ha commesso questo gesto tra le 17.00 e le 20
00 circa (posso dirlo perché sono passato personalnente da quel punto prima delle 17 e poi intorno le 20), quindi in pieno giorno.
Provvederemo a far ripulire a breve.
Ma, certamente, informerò della questione le Forze dell’Ordine competenti, valutando l’opportunità di sporgere denuncia contro ignoti, chiedendo alle autorità competenti di effettuare gli accertamenti opportuni al fine di identificare e punire l’autore di questo “capolavoro”.
Intanto, all’autore stesso, voglio dire apertamente che non è assolutamente degno di una società civile. Vergogna!”

Francesco Tripicchio, sindaco di Acquappesa