“È notizia di alcuni giorni addietro quella dell’inizio dei lavori del tetto crollato di una struttura residenziale, lavori che avranno ad oggetto il rifacimento completo del tetto della residenza popolare e che rientrano tra quelli di somma urgenza.

Sto riversando grande impegno ed attenzione verso questo tema, ed i risultati iniziano a vedersi concretamente, uno dopo l’altro.

Quello che è iniziato è un nuovo ciclo per le case popolari, le quali rientrano nel redigendo bando dell’ATERP che vede il nostro comune come rientrante della misura del così detto “superbonus”, il quale permetterà un’importante rigenerazione delle stesse.

Sono soddisfatto, sto riversando determinazione ed impegno verso una battaglia di civiltà e dignità, ed i risultati stanno arrivando.

Ricordo che la problematica tocca perlopiù persone deboli dal punto di vista economico e sociale della nostra comunità, le quali meritano ed hanno diritto ad un’abitazione dignitosa e sicura.

Quello che si sta facendo è un grande lavoro, perché alcune delle case popolari non risultano neanche accatastate. Una continua interazione tra gli uffici comunali del nostro comune e quelli dell’ATERP, che dunque dovrebbe portare anche alla risoluzione definitiva di questa annosa problematica.

Per la risoluzione delle problematiche a volte, specie in comune piccolo come il nostro e fermo restando le diversità di posizioni in consiglio comunale, è opportuno collaborare. Questa è la prova concreta perché a beneficiarne sono i cittadini, in questo caso quelli con maggior criticità.

Ringrazio, dunque, la maggioranza, il sindaco e gli uffici comunali per la collaborazione così come ringrazio i dirigenti ATERP per la prontezza di intervento e la disponibilità verso la nostra comunità”

Antonio Sacco, consigliere comunale di Minoranza del comune di Acquappesa.