RSU di sito di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCom UIL, hanno organizzato e promosso ieri, davanti all’ingresso della sede di Montalto, un sit-in di protesta per chiedere chiarezza sulle future scelte dell’azienda.

Sit-in giá ampiamente annunciato dai dipendenti a rischio licenziamento.

I dipendenti del call center, numero uno, per commessa diretta con TIM, hanno manifestato a turno, garantendo la copertura lavorativa all’azienda.


Il perdurare della situazione di forte preoccupazione che sta investendo tutti i siti calabresi della Abramo CC ed in particolare i lavoratori del sito di Montalto Uffugo, ha portato i rappresentanti sindacali unitariamente a mobilitarsi, insieme ai 300 a rischio, sostenuti anche dalla grande solidarietá degli altri colleghi.

Il mancato rinnovo, sulla sede di Montalto, di circa 300 colleghi con contratto a termine e la successiva e reiterata applicazione del FIS per i colleghi con contratto a tempo indeterminato, ha prodotto un clima di angoscia e incertezza tra tutte le maestranze.

Pertanto Le RSU di sito di SLC-CGIL, FISTEL-CISL e UILCom UIL, hanno deciso di manifestare davanti all’ingresso della sede di Montalto un sit-in di protesta per chiedere chiarezza sulle future scelte, a tutti gli attori della partita.

Ricordiamo che Abarmo richiede a TIM sicurezze e stabilitá, in alcuni accordi che starebbero venendo meno, dato che il colosso della comunicazione avrebbe deciso di affidare l’appalto ad un’altra societá, riducendo i costi.Motivazione taglio dei volumi;
Inoltre l’azienda richiede: motivi Spostamento dei volumi;
rispetto dei prezzi stabiliti dalle tabelle ministeriali nell affidamento degli appalti.
Si chiede ad ABRAMO CC:

Chiarezza sulle scelte e le azioni da mettere in campo per risolvere la crisi;
DIVERSIFICAZIONE DEI SERVIZI/COMMESSE sul sito di Montalto Uffugo per non essere in balia di un unico committente.
Intanto i 300 padri di famiglia a rischio sono sempre piú out.

Non sarebbero da escludere ulteriori azioni pubbliche, per sollecitare le parti, a trovare un reiterato accordo, in grado di garantire stabilitá all’azienda e ai dipendenti.

Abramo intanto, si starebbe guardando intorno, cercando altre commesse.