SCALEA- L’iniziativa “Zaino Sospeso” è un progetto meraviglioso utile ad aiutare e sostenere le famiglie in difficoltà, del comune di Scalea realizzato in particolar modo dall’assessorato all’istruzione coordinato da Emilia Licursi, in stretta sinergia con il consigliere allo Spettacolo Gerardo De Chiara.
Il progetto mira a garantire il diritto allo studio ai bambini e ragazzi. L’obiettivo è fornire un corredo scolastico completo e adeguato per le scuole primarie e secondarie di primo grado.
Come puoi aiutare
- Dona materiale scolastico: puoi donare vari materiali come album da disegno, penne, matite, quaderni, zaini, libri, e tanto altro
- Punti di raccolta: i contenitori per le donazioni si trovano presso le cartolibrerie e negozi di cancelleria del comune di Scalea.
Dettagli dell’iniziativa
Il progetto è stato ideato per aiutare le famiglie bisognose in un momento di grandi difficoltà economiche. La distribuzione del materiale scolastico avverrà tramite le Associazioni, i Servizi Sociali del comune di Scalea e la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di Scalea.
L’iniziativa “Zaino Sospeso” è stata promossa anche dai Lions International come service di rilevanza multidistrettuale.
Gli amministratori ringraziano sin da ora le attività che hanno collaborato per l’evento.

































