Approvato ieri, in Consiglio Regionale, un fondamentale emendamento al bilancio proposto dal Consigliere Graziano Di Natale e condiviso anche dai colleghi Irto, Morrone e Mancuso.
Si tratta della somma di 2 milioni di euro che sarà destinata al diritto allo studio dei tanti giovani calabresi.
Politicamente, oltre che nel concreto, un fatto importantissimo se si considera che maggioranza ha tenuto in considerazione la proposta venuta dal Segretario-Questore Di Natale, da sempre attento alle esigenze dei ragazzi che rappresentano gli uomini e le donne del domani.
“Sono felice di quanto accaduto – afferma il consigliere eletto con IoRestoInCalabria– perché ritengo che i percorsi di studio siano fondamentali in quanto la cultura e la formazione rappresentano gli strumenti attraverso i quali si formano le personalità di ognuno. Questo è solo un piccolo ma doveroso segnale per i giovani le cui famiglie si trovano in un particolare momento di difficoltà, soprattutto a seguito dell’emergenza da Covid-19.
Purtroppo la crisi economica e sanitaria, che si è manifestata in tutto il mondo, ha colpito in maniera diversa tutte le fasce della popolazione. Nella fase due, alla quale ci stiamo avvicinando, le famiglie più bisognose e le persone più sensibili, fragili e vulnerabili avranno maggiori difficoltà per la ripartenza”.
“Ritengo – conclude Di Natale – che noi che rappresentiamo le Istituzioni abbiamo il dovere di tutelare tutti, affinché si possano abbattere, quanto più possibile, le disuguaglianze sociali. Nessuno deve restare indietro. Siamo cittadini di questa meravigliosa Terra. La solidarietà, l’onestà e la responsabilità devono rappresentare sempre la via maestra se crediamo davvero che la nostra amata Calabria possa ambire al meglio”