Piazza Stella Maris gremita per la rappresentazione teatrale “Na Vota Mballatùrru” della Compagnia teatrale Tortorese. Serata impeccabile quella di ieri, domenica 13 agosto, con cui è stato replicato il successo della serata del 31 luglio scorso, tenutasi al Centro storico. Gli attori guidati dal regista Domenico Cirimele, protagonista anche sul palco, si sono calati nelle storie scritte dal professore Amedeo Fulco, da cui Cirimele ha preso ispirazione.

Esplicito l’invito a riscoprire e a custodire storie, tradizioni e soprattutto la lingua del popolo tortorese, il quale può vantare radici profonde. Va ricordato che la Compagnia teatrale Tortorese è stata capace negli anni di riunire “persone con la passione per il teatro”, le quali hanno tradotto il loro amore in un’azione di divulgazione della cultura popolare.

Con “Na Vota Mballatùrru”, la Compagnia teatrale Tortorese debuttò anni fa, ricevendo anche importanti riconoscimenti. Tra sketch ironici e “fatti davvero accaduti” per il pubblico è stato possibile riscoprire “usi e costumi” del secolo scorso, rinnovando in tutti i partecipanti quella voglia di riflettere, oltre che a ridere, su pro e contro della tradizione.

La serata è stata organizzata dalla Pro Loco di Tortora, in collaborazione con l’amministrazione comunale.