Si é tenuta nella serata di ieri, nella stucchevole cornice di Corso Garibaldi a Paola, l’inaugurazione di uno spiazzo comunale, intitolato ad Andrea Mandarini, giovane paolano scomparso prematuramente il 17 Gennaio 2006 a seguito di un incidente stradale.

La targa, posta nel largo, adiacente alla chiesa San Giacomo, è stata benedetta da Don Bruno Di Domenico, presente all’iniziativa, tenutasi nel rispetto delle norme anti covid, insieme al sindaco di Paola, Roberto Perrotta, al presidente del consiglio comunale, Barbara Sciammarella, all’avvocato Marco Maiorano, presidente della sezione A.I.A. Di Paola, Luca Carnevale, al consigliere regionale, On. Graziano Di Natale.

“Questa famiglia, alla quale sono legato da un grande affetto, è fantastica -Ha dichiarato il segretario Questore dell’assemblea regionale, nel corso del suo intervento- Rappresenta l’essenza dell’amore di un padre verso il proprio figlio, e la generosità di chi nella tragedia, non si é abbandonato alla collera, ma ha deciso di donare gli organi del figlio, per salvare una vita umana. Sono rimasto colpito –Prosegue Di Natale– della forza di volontà del papà Mario, il quale, aiutava gli operai del comune di Paola, ad abbellire il largo dedicato al figlio”.

La città di Paola, grazie al profuso impegno degli operai comunali ed all’amorevole supporto di un padre mai domo, potrà godere di uno spiazzo, riqualificato, abbellito e restituito alla comunità “Mi auguro -Commenta l’avvocato Paolano- che questo posto venga costudito sempre con amore, perché rappresenta una vicenda che deve farci riflettere. Alla famiglia Mandarini va la mia vicinanza. Sono felice di aver mantenuto loro la promessa”.

Commosso, con la voce più volte rotta dall’emozione, il papà, Mario Mandarini, nel ringraziare i presenti e l’amministrazione comunale, ha espresso tutta la propria gioia “Grazie all’onorevole Di Natale perché ha reso possibile qualcosa di davvero importante per me. Grazie di cuore, sono emozioni forti”.

Infine, per tributare “Chi con grande sensibilità ha donato gli organi, salvando una vita umana” l’assemble della regione Calabria, ha inteso omaggiare la famiglia Mandarini, con una pergamena. “Da Reggio Calabria il giusto riconoscimento per Andrea, un grande uomo”.