Dalla Pagina Ufficiale Della Città Di Paola

Giovedì 2 Aprile, in occasione della Festa Patronale dedicata a San Francesco, per le strade della Città tornerà a passare la “Vela” con l’immagine del Taumaturgo, per diffonderne il messaggio beneaugurante.
Nella stessa giornata, alle ore 18.00, presso il Santuario – rigorosamente a “porte chiuse” e con il solo Sindaco, Roberto Perrotta, che parteciperà in rappresentanza dell’intera cittadinanza – sarà celebrata la Santa Messa, che verrà trasmessa in filodiffusione in alcune zone della Città, mentre la diretta streaming sarà proiettata, simbolicamente, sull’Arco di San Francesco.
Ovviamente, tutto si svolgerà in ottemperanza alle precauzioni richieste dalla situazione in corso, che impongono l’assoluto divieto ad uscire di casa per assistere fisicamente alla proiezione che, in quanto atto simbolico, è un tributo dedicato al Santo dall’intera Città.
Restare a casa è l’imperativo categorico, far brillare Paola nella luce del Suo Protettore, è un atto d’Amore cui tutti possono partecipare aprendo, semplicemente, il proprio cuore.