AMANTEA- Grande Successo per il tanto atteso concerto di beneficenza “Dall’opera al Popolare”, tenutosi Domenica 27 Agosto presso Il Chiostro della Chiesa Monumentale di San Bernardino da Siena 1436, ad Amantea.

Dal Barbiere di Siviglia passando per Nozze di Figaro da Stardust fino a Granada è stato questo parte dell’ampio repertorio classico/popolare del Concerto dei Mantia Brass ensemble formati da Stefano Scanga, Daniel Ibarra, Tommaso Gervasi, Giovanni Osso, Vito De Nino, Marco Bardo, Giuseppe Policicchio, Giovanni Collaro, Luca Bernardo, tutti musicisti di Alto spessore.

Ospite d’onore della serata e’ stato il prestigioso Basso Daniel Giulianini, uno dei più giovani cantanti lirici che rappresenta l’Italia nel mondo, il quale ha voluto accettare l’invito per sostenere questa importante iniziativa. Sul podio a dirigere i Mantia Brass, il maestro Manuel Siciliano.

L’evento è stato promosso e patrocinato dalla Fondazione “Ciccio e Gina Sesti” e dal Comune di Amantea nella persona del Consigliere Arturo Suriano, con lo scopo di devolvere tutto il ricavato della serata all’acquisto di una Panchina Inclusiva da donare alla comunità Amanteana. A rendere ancora più magica l’atmosfera, è stata anche la partecipazione di Leonardo Feroleto Cornista Amanteano apprezzato in tutta Europa. Un Concerto Caloroso pieno di emozioni iniziato con un repertorio Operistico con l’esecuzione delle Arie “Non più Andrai Farfallone Amoroso” dalle Nozze di Figaro e “La Calunnia è un Venticello” dal barbiere di Siviglia.

I Mantia Brass hanno dimostrato di essere un gruppo duttile e pronto, sotto l’attenta direzione del Maestro Siciliano hanno magistralmente accompagnato in maniera impeccabile il Basso Daniel Giulianini che ha emozionato il pubblico con la sua meraviglia voce calda e profonda. Nella parte centrale la serata passa al jazz con il Solista Leonardo Feroleto con la bellissima esecuzione del Brano Stardust, eseguita con il corno, strumento non usuale in veste jezzistica.

Nella seconda parte il concerto passa ai celebri brani popolari, Mamma, Granada, O sole mio e O surdato Nnamurato, in questa ultima parte ha visto un Giulianini molto coinvolgente con il pubblico che si è mostrato molto attivo e caloroso. Un evento di alto spessore che ha visto protagonisti tutti ragazzi del nostro territorio, questo deve servire da monito e cercare di promuove di piu eventi di questo questo genere, cercando di sostenere questi nostri giovani Artisti che ci rappresentano in tutto il mondo.