Compagnia dei Carabinieri di Scalea in prima linea contro le truffe agli anziani. La campagna di informazione, rivolta in particolar modo ai soggetti più fragili e sensibili, continuerà per buona parte dell’estate.Ieri, venerdì 20 giugno, nella mattinata, si è tenuto un incontro a Orsomarso, mentre giovedì 19 giugno è stata la volta di Tortora.

Proprio a Tortora un secondo appuntamento si terrà domenica 29 giugno, alle ore 19.45, dopo la celebrazione della messa presso la chiesa Stella Maris.

L’iniziativa vedrà una serie di incontri in quasi tutti i comuni di competenza della Compagnia guidata dal Maggiore Andrea D’Angelo, coprendo così una vasta area che va da Tortora a Bonifati.

Il tutto rientra nella campagna informativa nazionale mirata alla prevenzione delle truffe, che si articola nella diffusione di una brochure esplicativa contenente consigli pratici per riconoscere e contrastare i tentativi di raggiro, sempre più diffusi e spesso sofisticati.Massima anche la collaborazione delle amministrazioni comunali e delle parrocchie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.