Un grave incidente stradale è avvenuto oggi sulla strada statale 18 Tirrena Inferiore, al bivio per Lago – Fuscaldo nord, al confine con Guardia Piemontese. Due auto sono state coinvolte nello scontro, con conseguenze gravi per uno dei conducenti. La violenza dell’impatto ha causato ingenti danni materiali e ha reso necessario il temporaneo restringimento della carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha visto coinvolta una Giulietta bianca che, dopo l’impatto con un altro veicolo, è finita in una scarpata laterale. Il conducente ha riportato un grave politrauma ed è stato estratto dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato tra le lamiere.

L’operazione di soccorso è stata particolarmente complessa a causa della posizione dell’auto, sbalzata fuori dalla carreggiata. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre il ferito e consegnarlo alle cure del personale del 118, che ha immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso regionale. Il ferito è stato elitrasportato presso l’ospedale di Cosenza in condizioni critiche, dove i medici lo hanno preso in carico.

I Carabinieri di Paola e la polizia locale di Fuscaldo sono intervenuti sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente e gestire il traffico, che ha subito forti rallentamenti e code. La statale è stata parzialmente chiusa per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti. Le autorità stanno lavorando per determinare le cause dell’incidente e stabilire se ci siano state responsabilità umane o meccaniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.