Nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano Calabro hanno arrestato, P.M. Ventiseienne, accusato di detenzione illecita di eroina.

I militari della Tenenza di Cassano all’Ionio durante un servizio di osservazione hanno individuato un giovane cassanese che con fare sospetto si è addentrato all’interno di un agrumeto, in contrada Garda, e, dopo aver cercato fra gli arbusti nella fitta vegetazione, ha recuperato una grande confezione sigillata, nascosta immediatamente sotto gli indumenti.

I militari hanno notato i movimenti dell’indagato. Arrivati, con cautela, davanti al giovane cassanese si sono qualificati, chiedendo di vedere cosa nascondeva sotto gli abiti. La reazione del giovane è stata improvvisa ed inaspettata. L’indagato ha infatti tentato una disperata fuga per le campagna circostanti. Durante la corsa, i carabinieri hanno visto che il giovane aveva tentato di disfarsi della confezione poco prima prelevata, lanciandola fra la vegetazione. Il fuggitivo è stato raggiunto, mentre altri militari provvedevano a recuperare il la droga. All’interno del pacco, eroina purissima, confezionata in delle buste di cellophane. Sottoposta ai dovuti accertamenti è stata misurata in 20 grammi. Nella confezione è stato anche rinvenuto un bilancino di precisione, che sarebbe dovuto servire per la successiva pesatura e divisione della sostanza in dosi.