Una vera discarica di rifiuti abbandonati in pineta.
Dallo scaldabagno al materasso, dagli elettrodomestici ai sacchetti abbandonati.
Tutto questo accade a Sellia Marina, proprio nel cuore della pineta adiacente la vecchia base “degli americani”.
Uno spettacolo veramente desolante, specie in un periodo in cui non si possono addossare le responsabilità su turisti e vacanzieri.
L’abbandono di rifiuti nei pressi della spiaggia – segnalano i residenti – è pericoloso anche perché quella porcheria rischia di finire in mare per effetto delle mareggiate invernali.
Per contrastare il degrado è stata presentata una denuncia in Procura unitamente ad una richiesta di intervento teso all’immediata bonifica dei luoghi.
Proprio per fronteggiare l’inciviltà dilagante, è stata formalizzata la richiesta al Comune di Sellia Marina affinché pretenda che la società che effettua la raccolta “porta a porta”, provveda a segnalate tutte le abitazioni che non espongono i rifiuti.
In questo modo si potrebbe facilmente comprendere se si tratta di immobili disabitati ovvero se gli occupanti si “liberano” illecitamente dei rifiuti, disperdendoli sul territorio.
Speriamo che i rifiuti vengano portati via al più presto – concludono i Cittadini – e che un maggiore controllo sul territorio possa evitare, anche attraverso multe e sanzioni, che qualcuno continui ad abbandonare rifiuti deturpando il territorio.