[ NOTA STAMPA COMUNE DI SAN LUCIDO ] ALLA VOSTRA ATTENZIONE CON RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE. CORDIALITÀ. AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN LUCIDO.

SAN LUCIDO- In occasione del trentunesimo anniversario della Strage di Capaci, domani 23 Maggio, l’amministrazione comunale di San Lucido, guidata dal sindaco, dott. Cosimo De Tommaso, celebra la “Giornata Nazionale della lagalità”, con un’iniziativa volta a commemorate tutte le vittime di quel massacro immane.
Dalle alle ore 9:00 nel chiostro comunale, alla presenza dell’amministrazione comunale, del presidente del consiglio comunale e delle autorità civili e militari, sarà esposta – dopo aver osservato un minuto di silenzio – una toccante e significativa immagine contenente una frase del magistrato antimafia Giovanni Falcone.
Un momento fortemente voluto dalla forza di governo. “Quale amministrazione comunale – afferma il dott. De Tommaso – alla luce anche degli ultimi accadimenti, e del proficuo lavoro della magistratura calabrese e delle forze dell’ordine, non possiamo che ribadire il nostro ringraziamento verso chi si prodiga per estirpare il malaffare dal nostro territorio. Il coraggio di Giovanni Falcone – che perse la vita in quella strage insieme alla moglie e alla scorta – funge da esempio per tutti noi e lo deve essere per i più giovani. Organizzare questa iniziativa nel chiostro comunale – conclude il dott. De Tommaso – non è una scelta casuale. Ribadiamo, insieme, che qui la Ndrangheta non entra e che San Ludido la ripudia”.