“Il sindaco di Roma, Virginia Raggi- Spiega Lo stimato fiseoterapista- ha annunciato che, i bus provenienti dalle regioni del sud, dovranno fermarsi al terminal di Anagnina e non più a quello di Tiburtina.

“Se la regione Calabria, ed i parlamentari calabresi ci sono, che battano un colpo” Inizia così una forte attacco politico del capogruppo di maggioranza del comune di San Lucido, aspirante consigliere regionale, agli indirizzi del sindaco pentastellato Virginia Raggi”

Per il più votato dell’ultima tornata elettorale nel comune di San Lucido, si tratterebbe di una decisione scellerata “Che penalizza i fruitori del servizio su gomma, spesso studenti, donne e persone malate, costrette a recarsi, a Roma, per curarsi.

Il terminal di Anagnina, infatti, si trova nell’estrema periferia sud della Capitale, lontano dal centro e con collegamenti, soprattutto durante la notte, scarsi ed insufficienti. Cosa diversa il terminal di Tiburtina, situato a pochi passi da uffici, ministeri, Università, ospedali.

Vi immaginate una donna o un anziano, che arrivano di primo mattino o di notte a Roma e si trovano “sbarcati” in periferia?”

Novello, dopo aver bacchettato “La Sindaca” lancia un monito alla politica calabrese, immobile sul tema “Credo che su questa vicenda, dovrebbero iniziare a farsi sentire i nostri parlamentari ed anche i nostri consiglieri regionali. Questa decisione, da parte del sindaco di Roma, Virginia Raggi, È UN’OFFESA PER IL SUD. Un qualcosa, che non possiamo accettare passivamente” Infine l’appello “Fatevi sentire”.

Intanto, il consigliere comunale, è impegnato nella campagna elettorale delle regionali calabresi. Compito non semplice è la sua collocazione in una lista in grado di poter superare la soglia di sbarramento.

Stando alle indiscrezioni riportate dal “Quotodiano Del Sud” Novello potrebbe candidarsi con il partito della Lega di Matteo Salvini. Un’indiscrezione al momento, solo quella, ma a breve, sarà tutto ufficiale. Questione di giorni, e di attese.