Un nuovo dissesto finanziario nelle casse del comune di San Lucido? È  quanto trapelerebbe dall’amministrazione comunale, e dal sindaco Cosimo De Tommaso, intervenuto appositamente durante l’ultimo consiglio comunale.
Il sindaco, ha spiegato, al popolo del web, di due missive ricevute dalla Corte dei Conti rispetto alle quali non manca la preoccupazione per quello che potrebbe essere il bilancio dell’ente.
“Mi corre l’obbligo di informare la massima assise cittadina circa il contenuto di entrambe le comunicazioni. La prima è pervenuta negli uffici del palazzo municipale il 25 febbraio. Tale comunicazione riguarda alcune criticità riferite al triennio 2015-2017 e muove dal riesame di una nota trasmessa dal Comune nel 2019. La seconda pervenuta martedì 2 marzo verte sul controllo di legittimità-regolarità per la gestione finanziaria negli esercizi 2018-2019”. Ha affermato De Tommaso. La maggioranza, al momento resta compatta, e, sebbene non abbia rilasciato dichiarazioni ufficiali, farebbe trapelare cauto ottimismo. Il dissesto sarà, salvo clamorosi colpi di scena, evitato. Nelle prossime ore, seguiranno aggiornamenti.