Nella mattinata del 09 agosto, a Scalea, i militari della Sezione Radiomobile di Scalea hanno arrestato per evasione G.A.R., di 26 anni, pregiudicato del luogo, sottoposto alla detenzione domiciliare nel comune scaleoto.
I fatti risalgono alle ore 16.00 circa quando i militari, durante un normale servizio di controllo del territorio, si sono portati presso l’abitazione del prevenuto per eseguire il consueto controllo delle persone sottoposte a misure restrittive e notavano che l’arrestato non era in casa. Le immediate ricerche permettevano di trovarlo in aperta campagna, ad una distanza di circa 50 metri dall’abitazione. L’uomo ha fornito ai militari delle giustificazioni ritenute poco plausibili e pertanto è stato condotto in Caserma per gli accertamenti del caso.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi nei giorni seguenti, l’arresto è stato convalidato e veniva nuovamente disposta a detenzione domiciliare.