Amara sorpresa stamani per gli operatori addetti al servizio di Raccolta dei Rifiuti i quali, andando a “svuotare” i cassoni delle Isole Ecologiche recentemente installati in città, si sono trovati dinnanzi ad un indecoroso ammassamento di pattume.
Tutt’altro che compatibile al materiale che è possibile conferire all’interno di questi dispositivi, la spazzatura ammassata è risultata essere composta da scarti di natura varia (perlopiù provenienti dall’edilizia e da altri settori lavorativi e domestici).
Immediata la reazione dell’Amministrazione Comunale, che ha inteso recapitare agli artefici di siffatta – indecorosa – condotta, un chiaro messaggio: «chi pensa di fermarci, riceverà il conto delle sue malefatte».
Probabile l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza per identificare i colpevoli che, come spesso è accaduto, potrebbero far parte di quella minoranza di individui che pur di vanificare gli sforzi compiuti dalla cittadinanza, sarebbero capaci di veri e propri atti di sabotaggio.
Di seguito una carrellata di immagini funzionali a dare un’idea dell’inciviltà con cui s’è scontrata Paola al suo risveglio.