Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato PIZZIMENTI Ivan, 21enne reggino, responsabile del reato di evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’arresto è stato eseguito nell’ambito di un’articolata attività di controllo del territorio finalizzata anche al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive presso le abitazioni. Gli operatori della Volante, nel transitare in Via Ciccarello, hanno riconosciuto il Pizzimenti che alla vista della Polizia di Stato si è dato alla fuga.
Contestualmente, un altro equipaggio delle Volanti ha verificato l’effettiva irreperibilità del giovane, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Arghillà.
Dopo un’intensa attività di ricerca da parte di più Volanti della Polizia di Stato presenti sul territorio, l’uomo è stato rintracciato in località Arghillà e arrestato per la violazione della misura restrittiva alla quale era sottoposto.
All’interno del domicilio del Pizzimenti è stata rinvenuta e sequestrata un arma giocattolo, opportunamente modificata e potenzialmente offensiva.
L’Autorità Giudiziaria all’esito del giudizio direttissimo ha convalidato il provvedimento provvisorio di polizia, disponendo la misura degli arresti domiciliari.