Dalla Bacheca Facebook del 118 di Cosenza

Rettifica ad una notizia palesemente falsa.
Che spesso i social siano portatori di cattiva informazione non è una novità. Accade anche ,che pur di raccogliere tanti click, o peggio per far notizia si pubblichi una notizia neanche verificata.

 

La notte di Capodanno secondo una delle tante pagine online una 40 di adolescenti si sono rivolti al Pronto Soccorso di Cosenza in stato di come etilico: “La notizia che 46 ragazzi minorenni, in media sedicenni, siano stati curati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cosenza per coma etilico, lascia senza parole ma non giunge inattesa.” Ne al 118 in servizio quella notte in prossimità del concerto con un Posto Medico Avanzato ne al Pronto Soccorso di Cosenza risulta che ci sia stato alcunché di intervento relativo a 46 minori.

A chi commentando, faceva presente che questa presa di posizione potesse essere una difesa a Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, ecco la risposta

intanto mi qualifico sono il Dr. Febbraio Francesco medico della centrale operativa del 118 non credo di essere stato scortese nella sua persona nel rispondere ad un suo commento le sue divagazioni su amicizie o meno lasciano il tempo trovano poi i giornali non sono il verbo della verità la notizia è infondata io insieme a tanti operatori del 118 eravamo in piazza quella notte tutti questi come etilici non li abbiamo visti ne tantomeno i colleghi del PS di Cosenza . Faccia un sereno anno nuovo.