Dopo il consiglio comunale di ieri, nel quale sono state approvate le nuove tariffe della Tari, arriva il comunicato delle minoranze, di “Cetraro nel cuore”.
Il comunicato di Cetraro nel Cuore
«La legalità, in ambito economico – finanziario, si declina con la trasparenza, la veridicità e la regolarità contabile.
Nel consiglio comunale del 28/06/2025 di approvazione delle tariffe tari, sebbene in delibera fosse indicato il dato Pef approvato per il biennio 2024-2025 quale base di calcolo, di fatto è stato utilizzato un valore inesistente, fornito dalla società cui è stato affidato il servizio di determinazione della tari.
Nonostante la minoranza abbia fatta rilevare tale difformità, sottolineando che il dato utilizzato dalla società redattrice, fosse privo di ogni fondamento giuriscontabile, la maggioranza, ritenendo irrilevante la questione perché in sostanza nulla cambiava, ha votato favorevolmente l’applicazione delle tariffe predisposte su un dato privo di ogni validità, approvando di fatto un atto viziato e quindi illegittimo e deliberando un atto basato su un piano tariffario non veritiero, che non corrisponde a quanto indicato in delibera di approvazione della tassa sui rifiuti».