Buon inizio di anno scolastico 2020/2021
Dopo la forzata sospensione delle lezioni a causa del Covid, questa Amministrazione, di concerto con le Dirigenti, ha ritenuto opportuno invitare tutti i ragazzi a sottoporsi, gratuitamente, al test immunologico; grande partecipazione e, ringraziando Iddio, senza alcuna positività riscontrata.
Il virus è però ancora in agguato, per cui chiedo ancora uno sforzo: indossiamo la mascherina, laviamoci spesso le mani e cerchiamo di mantenere anche il distanziamento.
Come in ogni brutta circostanza, cerchiamo di coglierne gli aspetti positivi, che sono di crescita personale e di maturità. I dirigenti e gli insegnanti, indicheranno la strada da percorrere, le famiglie con il loro affetto rimarranno sempre il “porto sicuro” e gli studenti custodiranno gelosamente ogni apprendimento, specie le lezioni di vita.
Quale Assessore alla Pubblica Istruzione sarò sempre vicina alle Scuole, insieme al Sindaco agli altri Assessori e a tutti i Consiglieri, lavorando per risolvere i problemi che di volta in volta si dovessero presentare, proponendo e collaborando a ogni iniziativa che possa accrescere il sapere e la cultura di tutti.
Grazie e Buon Anno scolastico.

Belvedere Marittimo, li 1 Ottobre 2020
Assessore alla Pubblica Istruzione