BELVEDERE MARITTIMO- Una vera e propria esplosione di suoni, musica, colori. Quelle note di fuoco hanno incantato le migliaia di persone presenti a Belvedere Marittimo per seguire l’edizione 2023 di NDF, Festival dell’arte pirotecnica organizzato dall’associazione Creativamente, di concerto con l’amministrazione comunale e la Regione Calabria. La serata di ieri è iniziata con lo spettacolo al Calare del sole, offerto dal Main Sponsor Birra Cala. Fuochi e colori esplosi nel cielo, in mare, un turbinio di emozioni che ha presto conquistato gli spettatori, lanciando difatti una serata che pian piano decollava sempre più.

Le ore che separavano il popolo di NDF dallo spettacolo di mezzanotte sono state un susseguirsi di colpi di scena. Gli speaker della Kermesse hanno intrattenuto il pubblico. Grande affluenza agli stand, in particolar modo a quelli gastronomici. E mentre la folla prendeva posto sul lungomare cittadino e sulla spiaggia, scomparivano le polemiche e le tensioni che avaveno alimentato l’inizio di NDF. Raccolto l’invito dei promotori a “Restare uniti e a godersi la festa”. Lo spettacolo di Mezzanotte “Rapsodia Rock”, a cura della ditta italiana Sarro, e Messicana, Luminomac, ha lasciato tutti esterrefatti.

L’accensione dei fuochi a suon di musica, è stata impressionante e lascia soltanto presagire il meglio in attesa della replica prevista per stasera, a Belvedere Marittimo. NDF conquista, unisce, diverte e convince. Se ne facciano una ragione i (pochi) detrattori.