Nella notte del 24 ottobre, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone, insieme a tutte le sedi distaccate della provincia, sono stati impegnati in una serie di interventi urgenti, tra incendi e attività di soccorso tecnico.

A partire dalle ore 20, si sono susseguiti vari interventi fino alle prime luci dell’alba. La squadra della centrale di Crotone è intervenuta per spegnere un cavo Enel in fiamme, che aveva causato disagi alla rete elettrica nel centro storico di Crotone e rappresentava un potenziale rischio per la pubblica incolumità.Parallelamente, un incendio di vegetazione ha interessato un’area abitata a Isola di Capo Rizzuto, richiedendo l’intervento di più mezzi antincendio, incluso il distaccamento aeroportuale di S. Anna, per evitare che le fiamme si propagassero alle case vicine.

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Petilia Policastro sono stati chiamati per un incendio all’interno di un’abitazione privata a Roccabernarda, in Via Giocatori. L’incendio, che si è rivelato essere un magazzino sottostante l’abitazione, è stato prontamente domato, evitando il propagarsi delle fiamme alla tavernetta adiacente e al piano superiore.

Infine, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cirò Marina hanno prestato soccorso in seguito a un incidente stradale. Un’autovettura è uscita fuori strada sul lungomare di Torre Melissa, e il team ha provveduto alla messa in sicurezza del veicolo con l’ausilio dell’autogru, proveniente dalla sede centrale di Crotone. Fortunatamente, il conducente, originario di Crotone, è rimasto illeso; sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di competenza.I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone continuano a garantire la sicurezza e il soccorso alla comunità, dimostrando professionalità e dedizione in ogni intervento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.